A Pietrasanta “DEDICATE TO MUSIC”

Dal 21 luglio al 18 agosto, l’Ex Palazzo Municipale di Pietrasanta ospiterà DEDICATE TO MUSIC, un progetto espositivo ideato e curato da Barbara Giovannetti. Questa mostra coinvolge fotografi di moda e DJ, creando un dialogo tra fotografia, musica, arte e design.

Tra i fotografi di moda partecipanti ci sono Andrea Varani, Lorenzo Marcucci, Alberto Setti, Annalisa Ceccotti, Carlo Gianni e Mattia De Nardis. Ognuno di loro ha realizzato opere ispirate da una forma musicale prescelta, selezionando DJ e produttori musicali affini al loro concetto di musica. Le sale dell’Ex Palazzo Municipale, denominate ROOMS OF MEMORY, ospitano queste fotografie accompagnate da tracce musicali in filodiffusione. I visitatori possono così ammirare le opere lasciandosi coinvolgere dalla musica di fondo o, grazie a QR code, ascoltare con le cuffie l’intera playlist creata da ogni fotografo.

Oltre alla musica e alle fotografie, ogni sala espositiva include pezzi di design, arricchendo ulteriormente l’esperienza. Quattro gallerie tra Pietrasanta e Firenze – Cantierenove – Associazione Culturale, Deodato Arte, Futura Art Gallery e Street Levels Gallery – sono state coinvolte per esporre le loro opere d’arte, offrendo diverse “visioni artistiche” che i visitatori potranno scoprire all’interno delle stanze.

L’obiettivo della curatrice Barbara Giovannetti è eliminare le barriere tra le diverse discipline artistiche. Il mondo del fashion, influenzato da fenomeni contemporanei nei campi dell’arte, del design, dello spettacolo, della musica e della comunicazione, trova in questo progetto un’espressione che estende tali influenze nella fotografia.

L’opening della mostra, previsto per sabato 20 luglio dalle ore 19:00, sarà accompagnato da un party inaugurale durante il quale si esibiranno i DJ e i musicisti coinvolti nel progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno