A Roma inaugura la mostra “REAZIONI. Antidoti Ironici”

L’esposizione è a cura del Collettivo Curatoriale del Master della Luiss Business School con la supervisione di Achille Bonito Oliva.

Il Collettivo Curatoriale dell’XI edizione del Master of Art della Luiss Business School con il contributo di Achille Bonito Oliva, presenta la mostra Reazioni.Antidoti ironici, che si terrà fino al 14 gennaio 2022 nello Spazio Taverna, Roma.

Installation view Courtesy Daniele Sigalot

Concepita come un’indagine sul presente e una riflessione su un passato che ancora ci condiziona, Reazioni.Antidoti ironici, si serve del potere dell’ironia quale strumento comunicativo dirompente, reazione irriverente che sovrasta uno scenario socio-politico legato a stereotipi e schematismi. Con la stessa irriverenza il Collettivo Curatoriale sceglie di inaugurare la mostra il venerdì 17, proprio con 13 opere.

Parteciperanno inoltre, Diego Cibelli, Antonio della Guardia e Amedeo Polazzo, i tre artisti finalisti del Premio Internazionale Generazione Contemporanea indetto dal Luiss Creative Business Center con l’obiettivo di promuovere i linguaggi creativi del presente, sostenendo artisti under 35.

Courtesy Amedeo Polazzo
Courtesy Antonio Della Guardia

Cover Photo Credits: Courtesy Perfetti Pietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno