A Roma un evento per sostenere le persone affette da malattie genetiche rare

Inaugura oggi 23 maggio alle ore 18.30, presso le Industrie Fluviali di Roma, in via del Porto fluviale 35, Piece of He(art) un evento immersivo le cui protagoniste sono arte e solidarietà. La serata, che vedrà la partecipazione di varie forme d’arte, come pittura, fotografia, danza, teatro e musica, è un modo per aiutare e appoggiare la Fondazione Hopen, da anni attiva per sostenere le persone affette da malattie genetiche rare.

Gli artisti presenti saranno coadiuvati da Renzo di Falco, speaker di RDS, che accompagnerà il pubblico in questa serata particolare. Gli spettatori potranno godere dei dipinti di Emanuele Barba, Anna Campani, Anna Nunzi, Alessia Milone e Massimo D’Angelo; delle fotografie di Costanza Chiara, Alexander E. Fahey, Elie Nour, Paola Labianca e Sergio Pannocchia e delle sculture di Ludovico Tersigni.

Ad arricchire l’evento la danzatrice Alexia Ricchi, il gruppo musicale Casinò Luna, i cantanti Korten, Vittoria e Myra con Domenico Samuele e l’attrice Monica Volpe.

Il tema ricorrente della serata sarà il TEMPO, visto e rivisitato da ogni artista secondo propri stili e modalità espressive e avvertito in modo soggettivo da ogni spettatore. L’invito è quello a non dare nulla per scontato, a dare importanza alle cose che davvero contano e a provare a dare una forma a ciò che forma propria non ha, ovvero le emozioni.

L’incasso della raccolta fondi sarà devoluto alla Fondazione Hopen; l’ingresso è aperto a tutti e prevede una donazione diretta.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno