Esposte le opere dell’artista Luigi Christopher Veggetti Kanku e tra queste anche 4 lavori NFT.
AKKA Project, galleria focalizzata sull’arte contemporanea del continente Africano, inaugurerà la stagione espositiva con l’esibizione Tricolore 2022 dell’artista Luigi Christopher Veggetti Kanku, pittore e scultore nato a Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo, ma cresciuto in Brianza.
La mostra è un tour artistico lungo un anno per denunciare l’inutilità dei pregiudizi e la bellezza del cambiamento. Il nuovo progetto dell’artista apre il 20 gennaio 2022 con la prima tappa a Venezia, all’interno della quale saranno presenti quattro opere digitali in formato NFT.
La mostra itinerante proseguirà in altre città d’Italia ma anche in Sudafrica, Brasile e Stati Uniti. L’evento internazionale si concluderà dopo 12 mesi, nel gennaio del 2023, al Museum of Fine Arts dell’università Statale della Florida.
Tricolore 2022 si focalizza sul senso di identità e di appartenenza, sensibilizzando il pubblico nazionale e internazionale verso il cambiamento che sta coinvolgendo molti paesi, Italia compresa.
Cover Photo Credits: Christopher Veggetti, Teenager, 2021, Courtesy AKKA Project and the artist