AKKA Project presenta la mostra Tricolore 2022

Esposte le opere dell’artista Luigi Christopher Veggetti Kanku e tra queste anche 4 lavori NFT.

AKKA Project, galleria focalizzata sull’arte contemporanea del continente Africano, inaugurerà la stagione espositiva con l’esibizione Tricolore 2022 dell’artista Luigi Christopher Veggetti Kanku, pittore e scultore nato a Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo, ma cresciuto in Brianza.

Courtesy <a href=httpswwwthe officeitluigi christopher vegetti>Luigi Christopher Veggetti Kanku<a>

La mostra è un tour artistico lungo un anno per denunciare l’inutilità dei pregiudizi e la bellezza del cambiamento. Il nuovo progetto dell’artista apre il 20 gennaio 2022 con la prima tappa a Venezia, all’interno della quale saranno presenti quattro opere digitali in formato NFT.

La mostra itinerante proseguirà in altre città d’Italia ma anche in Sudafrica, Brasile e Stati Uniti. L’evento internazionale si concluderà dopo 12 mesi, nel gennaio del 2023, al Museum of Fine Arts dell’università Statale della Florida.

Tricolore 2022 si focalizza sul senso di identità e di appartenenza, sensibilizzando il pubblico nazionale e internazionale verso il cambiamento che sta coinvolgendo molti paesi, Italia compresa.

Cover Photo Credits: Christopher Veggetti, Teenager, 2021, Courtesy AKKA Project and the artist

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno