Il film fa parte della collana “Art Icons” di Adler Entertainment dedicata alle icone indiscusse del mondo dell’arte mondiale.
Debutta al cinema un nuovo documentario dedicato a una grande icona dell’arte contemporanea: Frida Kahlo. Il film, prodotto da Adler Entertainment è parte della nuova collana ART ICONS, una serie di documentari sulle icone indiscusse del mondo dell’arte: tre imperdibili film evento che vedranno protagoniste personalità illustri del panorama artistico, icone pop del mondo dell’arte che hanno fatto la storia, amate e conosciute in tutto il mondo.
Il primo appuntamento nelle principale sale italiane sarà il 22, 23 e 24 novembre con “FRIDA KAHLO” della regista Ali Ray, il film definitivo sulla vita e la produzione artistica della celebre artista messicana, autentica icona mondiale, realizzato interamente nella famosa Casa Azul (Casa Blu) a Coyoacán, sobborgo di Città del Messico.
Creato in collaborazione con esperti di fama mondiale che conoscevano personalmente Frida Kahlo, insieme a coloro che hanno studiato e curato il suo lavoro, il film mostra un insieme di interviste, commenti e una dettagliata esplorazione della sua arte: un vero e proprio tesoro di colori e un’esplosione di vivacità.
Il film “FRIDA KAHLO” offre un accesso privilegiato, personale e intimo alle sue opere e mette in evidenza la fonte della sua febbrile creatività, la sua resilienza e la sua ineguagliabile passione per la vita, la politica, gli uomini e le donne. Scavando più a fondo di quanto qualsiasi film abbia mai fatto finora ed esplorando la grandiosità di quest’artista, alla scoperta della vera Frida Kahlo.
Cover Photo Credits: Frida Kahlo, The Two Fridas, 1939 © EXHIBITION ON SCREEN