Al Pac di Milano arriva “Andante con Moto”

Martedì 25 giugno alle 19 al PAC Padiglione Arte Contemporanea di Via Palestro a Milano, inaugura “Andante con moto ” di Liliana Moro, a cura di Letizia Ragaglia e Diego Sileo, promossa dal Comune di Milano – Cultura e prodotta dal PAC e dal Kunstmuseum Liechtenstein.

Le opere in mostra sono state realizzate dagli anni ’80 ai giorni nostri. Come si evince dal titolo il focus dell’esposizione ha a che fare con la dimensione musicale e riguarda il suono. Suono che diventa materia e invita gli spettatori a mettersi in ascolto.

Il lavoro di Liliana Moro, artista minimalista e radicalista, è fatto di differenti mezzi espressivi; oltre al suono troviamo le parole, la scultura, la performance, il disegno, il collage e i video.

All’interno dell’esposizione, il pubblico assume una parte attiva della mostra. Viene incitato a partecipare a ciò che lo circonda. Dovrà chinarsi, alzare lo sguardo in alto, girare attorno ad un oggetto e persino camminare sui vetri rotti.

Una mostra insolita, che mette al suo centro la soggettività dello spettatore, che cambia sembianze a seconda della percezione del singolo. Un modo per sentire un senso di vicinanza e di comunanza mantenendo ben salda la cosa più importante che abbiamo: la nostra interiorità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu Newsletter

Scelti per te

La fragile potenza dei fiori al Chiostro del Bramante: tra Brueghel, Ai Weiwei e l’IA

In un percorso che tocca cinquecento anni di arte, si è guidati in un viaggio nel tempo che non segue una direzione cronologica, non è una storia dei fiori nell’arte, ma un invito a ricentrare la nostra attenzione sulla più semplice espressione di bellezza, fragilità e perseveranza

Al MAST il lavoro si ricompone: corpi, archivi, fughe e utopie

Da un paio di mesi ha aperto al pubblico la mostra curata da Urs Stahel che raccoglie i progetti realizzati dai cinque finalisti del “MAST Foundation for Photography Grant on Industry and Work”.

Seguici su Instagram ogni giorno