Al Teatro del Silenzio di Lajatico “Andrea Bocelli 30: The Celebration”

Il tenore Andrea Bocelli celebra il suo trentesimo anniversario di carriera con tre eventi straordinari presso il Teatro del Silenzio a Lajatico, la sua città natale in Toscana. Nato nel 1958, Bocelli ha conquistato il mondo con la sua voce spaziando dall’opera alla musica pop. Ha collaborato con tantissimi artisti e ha al suo attivo un repertorio molto ampio e migliaia di dischi pubblicati.

Ieri sera, lunedì 15 luglio, ha avuto luogo il primo dei tre concerti previsti, che continueranno mercoledì 17 e venerdì 19 luglio. Ecco alcuni tra gli artisti che parteciperanno a “Andrea Bocelli 30: The Celebration” : Will Smith, Ed Sheeran, Brian May, Johnny Depp, Russell Crowe, Placido Domingo, José Carreras, Lang Lang, Jon Batiste, Zucchero, Eros Ramazzotti, Elisa, Tiziano Ferro, Laura Pausini, Shania Twain, David Foster, Nadine Sierra, Sofia Carson e, naturalmente, i figli di Bocelli, Matteo e Virginia.

L’anfiteatro naturale del Teatro del Silenzio, situato tra le colline pisane, offre uno scenario unico e suggestivo per questi concerti. Per l’occasione, il palco è stato progettato dagli Stufish entertainment architects, noti per aver lavorato con i Rolling Stones, i Pink Floyd, Madonna, Lady Gaga e gli U2.

La celebrazione non si limiterà ai tre giorni di concerti. Le performance saranno filmate per essere distribuite nei cinema di tutto il mondo questo autunno, in un docufilm intitolato “Andrea Bocelli 30: The Celebration”. Diretto dal candidato ai Grammy e vincitore dell’Emmy Award Sam Wrench, noto per aver recentemente diretto Taylor Swift nel docufilm “The Eras Tour”. La produzione è curata da Mercury Studios, Maverick, Almud, Impact Productions e CitySound & Events, mentre la distribuzione nelle sale sarà gestita da Fathom.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno