Annunciati i semifinalisti di Urban Photo Awards 2022

La premiazione di Urban Photo Awards 2022 si terrà a fine ottobre nell’ambito del festival Trieste Photo Days

Sono stati ufficialmente selezionati i semifinalisti del Urban Photo Awards 2022.

La classifica sarà annunciata il mese prossimo e i vincitori saranno premiati sabato 29 ottobre all’Auditorium del Museo Revoltella di Trieste, nell’ambito del festival Trieste Photo Days 2022

Le specifiche dell’Urban Photo Awards 2022

I semifinalisti sono stati selezionati da una rosa di 2800 candidati che hanno presentato oltre 1000 immagini, 400 progetti e 100 pubblicazioni. Ai semifinalisti aspettano ancora due turni di selezione prima di conquistare il podio. 

La giuria è composta da grandi nomi della fotografia come Susan Meiselas, Nino Migliori, Shobha, Alberto Prina, Gali Tibbon, Jérôme Sessini, Manfred Baumann e Sandrine Hermand-Grisel.

Il premio è stato creato per dare un’opportunità a talenti emergenti della fotografia internazionale ed è supportato da Fujifilm Italia, Stroppa, Vitec Imaging Group e PhotographyCourse.net.

I vincitori concorrono per un montepremi pari a 23.000 euro e la possibilità di esporre in delle mostre dedicate che si terranno al Museo Sartorio di Trieste, alla Polveriera Napoleonica di Palmanova e al Museo di Parenzo in Croazia.

Le categorie di concorso sono tre: la categoria Foto Singole che si divide in quattro aree tematiche (Streets, People, Spaces e Creative), la categoria Progetti & Portfolio e la categoria URBAN Book Award

A fare da cornice all’Urban Photo Award 2022, la nona edizione del Trieste Photo Days.

Un festival  ideato da dotART e Exhibit Around APS che si pone come contenitore creativo che riunisce mostre di artisti italiani e stranieri, workshop, masterclass, incontri. 

Scopri i nomi dei semifinalisti qui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sophie Vissière e il “Piccolo libro delle grandi cose”

Abbiamo deciso di chiedere all’autrice Sophie Vissière una condivisione sulla genesi del suo libro “Il Piccolo libro delle grandi cose”, pubblicato in Italia lo scorso febbraio 2024 dalla casa editrice Fatatrac.

Le visioni disturbanti di Franzella. Immagini che prendono corpo e poi svaniscono

Intervista a Daniele Franzella, attualmente in mostra presso due importanti sedi palermitane: la RizzutoGallery - nella tripersonale GARDEN - e la Fondazione S. Elia – nella collettiva PINAKOTHEK'A Da Cagnaccio a Guttuso da Christo e Jeanne-Claude ad Arienti.

Artuu Newsletter

Scelti per te

L’arte “piena” di Louis Fratino al Pecci, un moderno ritorno al volume

La mostra a lui dedicata al Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, Satura, visitabile fino al 2 febbraio, dà una panoramica sulla produzione di questo giovane artista con una serie di opere tra pittura, scultura e stampe.

Seguici su Instagram ogni giorno