La premiazione di Urban Photo Awards 2022 si terrà a fine ottobre nell’ambito del festival Trieste Photo Days
Sono stati ufficialmente selezionati i semifinalisti del Urban Photo Awards 2022.
La classifica sarà annunciata il mese prossimo e i vincitori saranno premiati sabato 29 ottobre all’Auditorium del Museo Revoltella di Trieste, nell’ambito del festival Trieste Photo Days 2022.
Le specifiche dell’Urban Photo Awards 2022
I semifinalisti sono stati selezionati da una rosa di 2800 candidati che hanno presentato oltre 1000 immagini, 400 progetti e 100 pubblicazioni. Ai semifinalisti aspettano ancora due turni di selezione prima di conquistare il podio.
La giuria è composta da grandi nomi della fotografia come Susan Meiselas, Nino Migliori, Shobha, Alberto Prina, Gali Tibbon, Jérôme Sessini, Manfred Baumann e Sandrine Hermand-Grisel.
Il premio è stato creato per dare un’opportunità a talenti emergenti della fotografia internazionale ed è supportato da Fujifilm Italia, Stroppa, Vitec Imaging Group e PhotographyCourse.net.
I vincitori concorrono per un montepremi pari a 23.000 euro e la possibilità di esporre in delle mostre dedicate che si terranno al Museo Sartorio di Trieste, alla Polveriera Napoleonica di Palmanova e al Museo di Parenzo in Croazia.
Le categorie di concorso sono tre: la categoria Foto Singole che si divide in quattro aree tematiche (Streets, People, Spaces e Creative), la categoria Progetti & Portfolio e la categoria URBAN Book Award.
A fare da cornice all’Urban Photo Award 2022, la nona edizione del Trieste Photo Days.
Un festival ideato da dotART e Exhibit Around APS che si pone come contenitore creativo che riunisce mostre di artisti italiani e stranieri, workshop, masterclass, incontri.
Scopri i nomi dei semifinalisti qui.