Apre in Messico il Banksy Social Club, discoteca a tema street art

Tra souvenir e performance a tema Banksy, il locale di Mazatlan è dedicato al misterioso artista.

Si trova a Mazatlan, città messicana situata sul Golfo della California, il Banksy Social Club: discoteca a tema Banksy, aperto dal Grupo Marea, impresa che gestisce vari locali del posto.

A differenza di altre installazioni come il Walled Off Hotel in Palestina o il distopico parco divertimenti Dismaland, la discoteca dedicata alla street art non è stata ideata o autorizzata da Banksy, come potrebbe sembrare. 

Al Banksy Social Club di Mazatlan tutto è rigorosamente in tema. Al suo interno si trovano copie di opere di Banksy incorniciate esposte nella zona privè; i barman indossano gilet rossi vintage che ricordano l’atmosfera di Dismaland; vengono venduti souvenir ispirati alle celebri opere dell’artista – come i cappellini da baseball ispirati a CND Soldiers, 2005 – e gli shot sono serviti su vassoi a forma di missile taggato Banksy. 

Una particolare performance è inoltre offerta ai clienti del locale nel momento in cui viene ordinata una bottiglia di champagne. Con una kefiah al collo e armato di mitragliatrice spara scintille, un uomo inizierà a marciare sulla pista da ballo, con tanto di ballerine sullo sfondo.

Cover photo credits: Inside the Banksy Social Club in Mazatlan, Mexico, Photo by Daniel Maurer.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno