La galleria d’arte Raffaella De Chirico Arte Contemporanea presenta “Pathos”, mostra personale dell’artista Arjan Shehaj
L’evoluzione moderna della parola greca pathos indica la capacità di un’opera d’arte di suscitare contemporaneamente emozione e compartecipazione estetica nello spettatore.
“Patos”, città natale dell’artista Arjan Shehaj, è il ricettacolo di influssi tragici caratteristici della parola di origine greca e origine dell’investigazione artistica dell’artista, costituita dalla ricerca della struttura dell’essere, dell’essenza spoglia ed evanescente di ogni cosa.
Nelle opere in mostra il tratto è impercettibile e al di fuori di qualunque categorizzazione spaziale, della quale sembra che Shehaj se ne prenda gioco.
I suoi lavori sono creati da una ragione intuitiva emancipata dalla forza di gravità terrestre, di vocazione sia olografica che nella misura del corpo umano nella sua interezza.
La mostra è visitabile alla galleria Raffaella De Chirico Arte Contemporanea fino all’8 settembre 2022 con orario, dal mercoledì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00 su appuntamento.