ArtButMakeItSport trova le somiglianze tra arte e sport

ArtButMakeItSport è l’account Instagram che posta accostamenti divertenti tra opere d’arte e scene di sport

ArtButMakeItSport è un account Instagram e Twitter che esiste dal 2019 ed è diventato famoso per i suoi curiosi accostamenti tra immagini dello sport e della storia dell’arte. 

Se appassionati di sport e di arte raramente si incontrano nel mondo di Internet, ArtButMakeItSport è uno dei pochi luoghi in cui succede.

Dietro l’account c’è la mente di L.J. Rader che ha iniziato a condividere sul suo feed personale foto scattate durante le sue visite culturali e associate con battute a tema sportivo. 

Ha sicuramente aiutato la sua esperienza professionale: infatti, Rader è direttore di prodotto per un’azienda nel settore dei dati sportivi.

L’apprezzamento degli amici ha spinto Rader ad aprire un account dedicato e così è nato ArtButMakeItSport.

Nei post dell’account gli accostamenti sono divertenti e imprevedibili. 

Una foto del volto della calciatrice inglese Beth Mead coperto da un pallone in volo diventa un quadro di René Magritte, mentre le mosse in campo del cestista della NBA Klay Thompson ricordano un quadro di Keith Haring.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno