Presso il lago District (Inghilterra) sono comparse meravigliose opere di Land Art. Chi le ha realizzate? L’indagine è aperta!
Visualizza questo post su Instagram
Si tratta di sculture e installazioni realizzate con materiali naturali: a Borrowdale, un villaggio sul lago District, nel Nord dell’Inghilterra sono comparse opere di legno e lastre di ardesia locali realizzate da un misterioso artista.
A dar la notizia è stata la BBC che non ha rivelato l’esatta collocazione delle opere d’arte dal momento che si trovano in posti particolarmente difficili da raggiungere, scongiurando così l’assalto da parte di curiosi e turisti. Basti sapere che l’area è sotto la tutela dell’autorità del Lake District National Park Authority.
Il primo a dare l’annuncio della misteriosa rivelazione è stato Carl Halliday, uno scalatore locale che ha prontamente immortalato l’opera, la cui foto è stata subito diffusa sui social scatenando la curiosità del mondo intero.
“Quest’opera sembra sensibile all’ambiente naturale circostante” ha dichiarato.
“E sembra quasi che ne completi il panorama già di per sé mozzafiato.”
Non si sa nulla sull’autore delle installazioni: proprio per questo è subito stato soprannominato il “Bansky di Borrowdale”.
Ora non ci resta che attendere di scoprire il nome del tanto acclamato artista o, se non altro, il suo prossimo intervento!
Cover Photo Credits: Land Art