Il Crypto Artist più famoso al mondo e la popstar americana hanno appena lanciato una nuova, provocativa collezione di NFT sul Marketplace SuperRare.
Si tratta di un inedito “trittico” di NFT dal titolo “Mother of Creation” ai quali i due artisti hanno collaborato per più di un anno, tutti incentrati sulle tematiche di creazione e maternità che “esplorano il concetto di nascita attraverso l’oscurità e la luce nel nostro mondo moderno”
Protagonista delle opere è una versione 3D della popstar: “Mother of Nature” rappresenta un albero che germoglia dal corpo di Madonna mentre “Mother of Technology ”mostra un millepiedi che vaga per una foresta – “Il millepiedi rappresenta la tecnologia sia la forza vitale che i pericoli di essa, la giustapposizione di oscurità e luce” – mentra in sottofondo la voce di Madonna recita una poesia dello scrittore persiano del XIII secolo Rumi.
Infine “Mother of Evolution” rappresenta delle farfalle che nascono in uno scenario post apocalittico.
I 3 NFT sono attualmente in asta su SuperRare fino a domani 13 maggio, e “Mother of Technology” ha già raggiunto i 15 ETH.
Tutti i proventi della vendita, inoltre, andranno a tre organizzazioni no-profit, ovvero “The Voices of Children Foundation” che sostiene donne e bambini colpiti dalla guerra in Ucraina dal 2015, The City of Joy, una comunità per donne sopravvissute alla violenza nella parte democratica orientale Repubblica del Congo e Black Mama’s Bail Out nel Tennessee.
“Quando Mike ed io abbiamo deciso di collaborare a questo progetto un anno fa, ero entusiasta di avere l’opportunità di condividere la mia visione del mondo come madre e artista coniugandolo con il punto di vista unico di Mike. È stato un viaggio straordinario” ha dichiarato Madonna.
Cover: Madonna and Beeple, “Mother of Nature,” 2022, still from NFT video artwork; courtesy of the artists.