Due inedite sculture di Francesco Vezzoli per il nuovo album di Fedez

Il doppio busto realizzato dallo scultore per “Disumano” verrà venduto all’asta e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

In occasione dell’uscita prevista per il 26 novembre dell’album Disumano del rapper italiano Fedez, l’artista Francesco Vezzoli ha realizzato Il Narcisista Pessimista, scultura composta da due busti che animerà la copertina del disco.

L’opera raffigura due versioni – una in bianco e  una in nero – dello stesso Fedez nel bel mezzo di un bacio negato. La scena scolpita nel marmo si fa portavoce dei temi trattati in Disumano, come i conflitti interiori, la dimensione personale e pubblica, i sogni e le paure, le contraddizioni che caratterizzano la vita e la carriera del rapper.

Ma le sorprese non finiscono qui. Fedez ha dichiarato tramite i suoi canali social che il doppio busto verrà presto messo all’asta e il ricavato sarà devoluto a un progetto di beneficenza collegato al nuovo album, di cui però non si hanno ancora dettagli.

Non è la prima volta che Fedez collabora con il mondo dell’arte: Fabio Viale ha di recente realizzato un busto in marmo ispirato ai tatuaggi del rapper, esposto fino al 9 gennaio 2022 ai Musei Reali di Torino in occasione della mostra personale In Between a cura di Filippo Masino e Roberto Mastroianni.

Cover photo credits: La copertina del nuovo album di Fedez, Disumano, firmata Francesco Vezzoli, courtesy of @fedez (Instagram).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno