Fabio Treves al Museo Maga di Gallarate per “Estate all’HIC MAGA MAJNO”

Oggi, 14 giugno alle ore 21.00  l’arena esterna del Museo MAGA di Gallarate diverrà palcoscenico sotto le stelle per una serata immersa nelle sonorità blues. La Treves Blues Band festeggerà il  traguardo dei cinquant’anni di carriera di Fabio Treves, icona del blues italiano soprannominato il “Puma di Lambrate”.

Il concerto si inserisce nell’ambito di ARCHIVIFUTURI, Festival degli Archivi del Contemporaneo, e della rassegna musicale Estate all’HIC MAGA MAJNO 2024.

La Treves Blues Band, con Alex “Kid” Gariazzo alle chitarre e voce, Massimo Serra alla batteria e percussioni, e Gabriele “Gab D” Dellepiane al basso, eseguirà una selezione dei brani più significativi che hanno segnato la lunga carriera dell’armonicista.

Sin dagli anni Sessanta, Fabio Treves è stato promotore del blues in Italia, aprendo la strada a un genere fino ad allora poco conosciuto nel panorama musicale italiano.

Oltre ad essere stata supporto fondamentale a figure di spicco della canzone italiana — da Ivan Graziani a Elio e le Storie Tese — la Treves Blues Band ha avuto l’onore di aprire concerti per leggende internazionali quali i Deep Purple e Bruce Springsteen.

Questa lunga e variegata carriera fa di Fabio Treves un vero e proprio narratore delle evoluzioni del blues nel nostro Paese.

L’evento di stasera  sarà  un’occasione per riflettere sul ruolo del blues nella cultura contemporanea e su come abbia saputo adeguarsi e trasformarsi, rimanendo sempre attuale.

Sabato 6 luglio 2024 a Milano per “Estate al Castello”, al Castello Sforzesco. Il Puma e la sua band nella sua Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno