Frieze Sculpture 2021: le opere d’arte tornano a Regent’s Park di Londra

Fino al 31 ottobre i giardini all’inglese del Regent’s Park ospitano le installazioni protagoniste di Frieze Sculpture 2021

All’aria aperta e ad ingresso gratuito, Frieze Sculpture 2021 si svolge in contemporanea alle fiere d’arte Frieze London e Frieze Masters, che quest’anno tornano in presenza dal 13 al 17 ottobre.

In questa edizione 2021 i temi affrontati sono all’insegna della globalità: strutture di potere geopolitico, le preoccupazioni legate all’ambiente e al cambiamento climatico, l’architettura.

Passeggiando per il Parco si incontrano ‘Pineapple’, l’ananas gigante di Rose Wylie, ‘Stack 9, Ultramarine Blue’, la pila di massi colorati di Annie Morris, o ‘Muamba Grove #1, #3 & #4’ le figure ibride che si reggono su sottili sostegni di Vanessa da Silva

Queste sono solo alcune delle opere e dei nomi degli artisti che esporranno nella verde cornice di Regent’s Park.

Frieze Sculpture ospita più di quindici artisti internazionali che arrivano da tutto il mondo: dal Sud America al Nord Africa, dagli USA, Canada, Indonesia, Pakistan e da tutt’Europa. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Serpentine Galleries (@serpentineuk)

Una novità di quest’anno è la partnership della Frieze Sculpture con la Serpentine Galleries

La grande istituzione, insieme a Sumayya Vally, fondatrice dello studio di architettura Counterspace, presentano Fragment of Serpentine Pavilion per questa edizione di Frieze Sculpture Park.

Frieze Sculpture 2021 permette alle persone di riunirsi in sicurezza e con piacere ed è un tonico per la mente, il corpo e l’anima” afferma la direttrice del progetto Clare Lilley, che si occupa del programma allo Yorkshire Sculpture Park per il nono anno consecutivo.

Cliccando qui si può ascoltare l’audio-guida curata da Clare Lilley corredata di video con focus su ogni opera esposta alla Frieze Sculpture 2021

Cover Photo Credits: Daniel Arsham, Unearthed Bronze Eroded Melpomene, 2021, Courtesy of the artist and Perrotin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno