Il progetto NFT realizzato da Hackatao e OutRight Action International per celebrare il Pride
Hackatao e i suoi partner – Sotheby’s e NFTStudios – hanno collaborato con OutRight Action International alla realizzazione di “Queens + Kings”. Un progetto NFT per celebrare il mese del Pride.
OutRight Action International è un’organizzazione che opera per la parità e difesa dei diritti della comunità LGBTIQ+. Dall’incontro con Hackatao è nata l’idea di dare vita a un progetto che parlasse dell’identità di genere e della sua espressione.
Il progetto NFT “Queens + Kings” di Hackatao per il Pride Month
Sono stati creati 6900 avatar gender-fluid, generati permettendo ad un algoritmo di combinare casualmente una serie di caratteristiche fisiche intercambiabili.
Un lavoro che punta a rappresentare l’intero spettro del genere umano e che si batte per l’inclusività mentre promuove diversità, libertà di espressione e la cultura queer.
A rendere questa collezione NFT ancora più interessante per i collezionisti, la funzione Hack the Royals permette loro di modificare le combinazioni di connotati tra i diversi avatar collezionati.
Per celebrare la collaborazione Hackatao distribuisce diversi Traits (connotati per gli avatar) ispirati al Pride che verranno distribuiti casualmente e avranno diversi livelli di rarità. I Traits saranno acquistabili sulla piattaforma Queens + Kings.
Il ricavato delle vendite dei Traits sarà destinato interamente al supporto delle attività di OutRight Action International.
Non finisce qui. Su OpenSea viene aperta un’asta per supportare organizzazioni che si battono per i diritti LGBTIQ+. La collezione viene ospitata da MetaPride Land che la espone all’intero metaverso anche grazie ai suoi partner tra cui Decentraland, Cryptovoxels e The Sandbox. E Hackatao ha hackerato uno dei suoi royal avatar con tratti a tema Pride.
A concludere le celebrazioni un contest organizzato per i collezionisti che potranno competere nel decorare al meglio i loro royal avatar con i Traits del Pride. L’NFT vincitore diventerà l’immagine di “Giving Tuesday”, la campagna di OutRight.