L’intera campagna fotografica della nuova collezione di Michael Kors sarà realizzata dal duo olandese Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin
«Per l’autunno, volevo che la collezione riecheggiasse l’energia e il glamour delle grandi città di New York, quando sei in giro per la città», ha affermato Michael Kors . «I vestiti e gli accessori sono davvero tutto ciò di cui hai bisogno per salire, uscire e fare un certo tipo di ingresso».
Così Michael Kors riassume la sua campagna autunnale, lanciata sabato dalle modelle Adut Akech e Rianne Van Rompaey, tra le nuove punte delle passerelle e dei servizi fotografici 2022.
Cappucci scenografici, tagli sartoriali e ritagli che lasciano intravedere la pelle. La palette spazia dal cammello, al cioccolato, al bianco e nero, fino a invertire la rotta repentinamente verso fucsia elettrico e giallo taxi.
La campagna globale apparirà su piattaforme di social media, punti vendita digitali e nel tradizionale posizionamento media all’aperto, mentre gli annunci stampati verranno pubblicati in numeri autunnali selezionati.
Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin per Michael Kors
L’intera campagna fotografica è realizzata dal celebre duo olandese Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin.
Formati alla Vogue Academy of Fashion di Amsterdam, la fotografa e il suo visagista e compagno di vita iniziano a lavorare insieme dal 1990. Ad oggi sono tra i più rinomati fotografi di moda in circolazione, esperti di tecnologia ed elaborazione digitale. Colori accentuati, provocazione e violenza espressiva sono le loro note distintive che hanno portato il duo a realizzare le copertine delle più conosciute riviste di moda.
Tra le varie cover realizzate: Gigi Hadid e Bella Hadid per Vogue Paris; Taylor Swift per Vogue; la cantante Billie Eilish per V Magazine e Kendall Jenner per Holiday Magazine.
Il duo olandese ha anche realizzato una mostra Hi-Lo Transformers a Palazzo Reale, Milano, nel 2019.
Michael Kors punta quindi sul successo con questa campagna firmata Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, che vede protagoniste due stelle di punta della moda.
Akech, la modella ventiduenne di origine sudanese e Van Rompaey, la modella olandese di 26 anni.
Kors ha presentato la sua collezione autunnale a febbraio in uno spettacolo che, come la collezione, celebra New York City, la sua energia e il suo fascino notturno.
Un’esibizione musicale dell’artista vincitore del Grammy Award Miguel ha fatto da sfondo al primo spettacolo serale dal vivo del marchio, che si è tenuto presso il locale di musica Terminal 5 a Manhattan.
Michael Kors è uno stilista di fama mondiale creatore di accessori e di prêt-à-porter di lusso. L’azienda che porta il suo nome dal 1981 attualmente crea prodotti sotto i marchi Michael Kors Collection, MICHAEL Michael Kors e Michael Kors Men.
I negozi del brand sono distribuiti nelle più prestigiose città del mondo