Se seguite Jim Carrey su Twitter vi sarete accorti che il nuovo passatempo preferito dell’attore è il disegno. E la satira.
Sono mesi che Carrey utilizza gli account social per condividere le sue realizzazioni, e lo scorso settembre ha addirittura tenuto una mostra presso le Signature Gallery di Las Vegas. Nei suoi lavori l’attore affronta temi sociali, talvolta esistenziali (chi ha visto il documentario su Netflix sa della profonda sensibilità di Jim), ma ultimamente ha deciso di darsi alla satira iniziando una produzione intensiva di caricature del presidente Donald Trump. I disegni ritraggono il presidente in una serie di situazioni ridicole ma non del tutto incredibili.
“Se sostituisci il gelato della vignetta(che vedete qua sotto ndr) con un hamburger di McDonald’s, questo ritratto non è così lontano dalla realtà“ scrive Brock Cardiner di Highsnobiety. Nella didascalia del post Jim chiede alla National Portrait Gallery di accettare la sua versione di Trump come ritratto ufficiale del 45 ° Presidente.
Dear Smithsonian National Portrait Gallery @NPG, I know it’s early but I’d like to submit this as the official portrait of our 45th President, Donald J. Trump. It’s called, 'You Scream. I Scream. Will We Ever Stop Screaming?' pic.twitter.com/LrCmlXXpv7
— Jim Carrey (@JimCarrey) March 29, 2018
Nel mirino dell’attore tutti i lati oscuri del presidente, dal freddo matrimonio con Melania, alle presunte scappatelle con certe porno star, fino agli hobby “sanguinari” del figlio abituè dei safari di caccia
“Take it. It’s in the contract.” pic.twitter.com/6SecQz84ej
— Jim Carrey (@JimCarrey) April 25, 2018
Fifty Shades of Decay pic.twitter.com/aurfm22ru6
— Jim Carrey (@JimCarrey) March 23, 2018
#teamelephant pic.twitter.com/L8sATd4FaK
— Jim Carrey (@JimCarrey) March 28, 2018
Ovviamente si punta il dito contro gli scandali che hanno travolto la candidatura di Trump dal Russia-Gate al coinvolgimento nell’affare Cambridge Analytica.
The road to Trump’s White House was paved with good intentions. ;^ pic.twitter.com/YzOnLjJsxk
— Jim Carrey (@JimCarrey) April 23, 2018
Non la fanno franca nemmeno la sua cerchia di “amici”: il conduttore radiofonico pro-Trump Sean Hannity è diventato un vero e proprio personaggio ricorrente che porta il nome Sean Manatee (Sean Lamantino)
Sean Manatee: some endangered species aren't worth saving! ;^P #SeanHannity pic.twitter.com/UL2wHRAzJb
— Jim Carrey (@JimCarrey) April 17, 2018
Ma le critiche vanno oltre la politica, spesso l’attore commenta temi di attualità con una calendarizzazione che ha dell’incredibile, tipo un google-doodle molto cinico
Will we end with a bang — or a cacophony of cow farts? Happy McEarth Day!! ;^) pic.twitter.com/fT6mp4IKpa
— Jim Carrey (@JimCarrey) April 22, 2018