Johnny Depp dirigerà il film su Amedeo Modigliani

Il film su Amedeo Modigliani sarà la prima regia per Johnny Depp e lo produrrà insieme all’attore Al Pacino

L’attore de Il Pirata dei Caraibi Johnny Depp dirigerà un film biografico sull’artista Amedeo Modigliani, il celebre pittore italiano morto in povertà nel 1920 e divenuto in seguito famoso per le sue immagini dai volti vitrei e dagli arti allungati.

Secondo l’Hollywood Reporter, l’attore produrrà il film insieme ad Al Pacino, il quale aveva cercato negli anni ‘80 di far decolare un biopic su Modigliani diretto da Martin Scorsese, ma senza successo.

Si tratta del secondo film da regista per Johnny Depp, ben 25 anni dopo il western The Brave, nel quale recitò con Marlon Brando

Il film di Johnny Depp su Amedeo Modigliani

Il film sarà adattato dalla pièce teatrale Modigliani di Dennis McIntyre, presentata per la prima volta nel 1979. 

Amedeo Modigliani

L’ambientazione è nel 1916, durante un periodo di crisi nella vita di Modigliani, e vedrà la partecipazione dei colleghi Maurice Utrillo e Chaïm Soutine, oltre che della poetessa Beatrice Hastings, amante e modella dell’artista.

“La saga della vita del signor Modigliani è una di quelle di cui sono incredibilmente onorato” dichiara Depp, “É stata una vita di grandi difficoltà, ma alla fine di trionfi, una storia universalmente umana con cui tutti gli spettatori possono identificarsi”.

Il film è prodotto dal ramo europeo della casa di produzione di Depp Infinitum Nihil e segue il casting di Depp per il ruolo di Luigi XV in Jeanne du Barry, un biopic della principale amante reale del XVIII secolo diretto da Maïwenn.

Nel frattempo Johnny Depp cerca di tornare a lavorare nel cinema dopo la conclusione del caso di diffamazione tra lui e l’ex moglie Amber Heard.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno