La Galleria Continua si fa in quattro a San Gimignano

Osvaldo Gonzàlez Courtesy Galleria Continua

Fino al 31 agosto negli spazi di Galleria Continua a San Gimignano si potranno visitare quattro nuovi progetti espositivi.

La Galleria Continua di San Gimignano ospita, fino al 31 agosto, quattro nuovi progetti espositivi, tra installazioni site specific, prime mostre in Italia di artisti internazionali e una grande collettiva.

Scopriamo insieme le esposizioni che si potranno visitare durante tutta la stagione estiva!

Giovanni Ozzola, “Atto Unico / Single Act”

“Atto Unico/ Single Act” è il progetto espositivo di Giovanni Ozzola (1982) concepito per gli spazi della galleria. Pensata appositamente per gli spazi della torre la mostra indaga il tema degli estremi: il giorno e la notte, il maschile e il femminile, l’interno e l’esterno. 

– Donna Kukama, Nandipha Mntambo, “La Matière Vivante”

“La Matière Vivante”, a cura di Simon Njami porta per la prima volta negli spazi della galleria le artiste sudafricane Donna Kukama (1981) e Nandipha Mntambo (1982) che, con le loro opere, indagano entrambe il tema della memoria, del tempo e del continuo confronto tra passato, presente e futuro senza tralasciare una dimensione politica dovuta alle difficili condizione delle persone di colore nella loro terra d’origine. 

“Viaje”, Osvaldo González

“Viaje” è la personale in Italia di Osvaldo González (1982). L’artista cubano compie un “viaggio” simbolico attraverso alcune delle sue passioni e principali ricerche: l’interesse per la rappresentazione di spazi interni,  le capacità espressive ottenibili da un materiale usa-e-getta come lo scotch e il desiderio di costruire nuove situazioni ed esperienze partendo dall’intervento su spazi fisici.

“Eyes in the Sky – Occhi verso il cielo”
La collettiva“Eyes in the Sky – Occhi verso il cielo” , a cura di Luigi Fassi e Alberto Salvadori, con Leila Alaoui, Kader Attia, Alejandro Campins, Jonathas De Andrade, Shilpa Gupta, Aziz Hazara, Jorge Macchi, Ahmed Mater, Susana Pilar, José Antonio Suárez Londoño, Nari Ward, esplora il tema della memoria e mira a impedire la riproduzione di ricordi o avvenimenti falsati per mantenere una realtà viva fatta di immagini reali e autentiche.

Cover Photo Credits: Mostra Anish Kapoor 2015, Courtesy Galleria Continua

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno