La Notte Stellata di Van Gogh della LEGO è sold-out

La celebre Notte Stellata di Vincent Van Gogh si è fatta LEGO. E da LEGO masterpiece qual’è, è già sold out

Il prodotto è frutto del lavoro dell’azienda LEGO, del MoMa di New York dove l’opera si trova, e del Vincent Van Gogh Estate.

Il risultato è una fedele ricreazione per un pubblico più innovativo dell’omonima opera in oggetto da collezione. Alla base dei motivi di questo tutto esaurito, c’è il passaggio di format: collezionisti da tutto il mondo non hanno saputo resistere alla tentazione.

Soliti a collezionare oggettistica culturale quali sneakers o le bambole di KAWS, hanno subito mandato in sold-out l’opera d’arte formato LEGO.

La Notte Stellata di Vincent Van Gogh formato LEGO

Il set di Starry Night contiene 2.316 pezzi e un set per poter attaccare l’opera una volta completata.

Il soggetto ha reso ancora più appetibile il lego agli occhi dei collezionisti, andando in sold-out in poche ore dopo il suo lancio.

StockX pare essere al momento la miglior soluzione per poter rintracciare il kit. 

La piattaforma vende pezzi da collezione usualmente rari e tra questi sono anche inseriti alcuni kit lego tra i più noti degli ultimi anni: Friends, Big Bang Theory o Home Alone per citarne alcuni.  

Notte stellata è stato proposto come set da Truman Cheng , uno studente di dottorato di Hong Kong, attraverso il sistema Lego Ideas dell’azienda che consente alle persone di suggerire idee per potenziali kit. 

L’opera che ha ispirato dalle più stravaganti calze agli ombrelli anti pioggia, si è fatta in più di mille pezzi, utilizzando circa 1.500 parti diverse di Lego, includendo una mini-figura dell’artista stesso al lavoro con tela e pennello annessi.

Un vero e proprio pezzo da collezione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il premio Palombini a Tarquinia, connettere antico e quotidiano attraverso la ceramica

Tarquinia, culla di antiche civiltà, continua a essere un crocevia di cultura e innovazione artistica grazie al lavoro della STAS (Società Tarquiniense d'Arte e Storia), da oltre un secolo custode del patrimonio artistico cittadino, e a iniziative come la mostra "Orizzonte Terra" e il Premio “Vasco Giovanni Palombini”.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno