L’Andy Warhol Museum lancia “The Warhol Tv”

Una piattaforma streaming che offre al pubblico la possibilità di accedere a un vasto catalogo di opere sul celebre artista.

La nuova piattaforma digitale lanciata dal Warhol Museum di Pittsburgh darà la possibilità al pubblico di avere sempre a disposizione tutti i contenuti cinematografici di uno degli artisti più importanti al mondo: Andy Warhol.

The Warhol Tv propone 4 macro categorie suddivise in base ai vari tipi di lavori realizzati dall’artista: Andy Warhol Film, Capturing Creativity, Silver Studio Session e la celebre serie dedicata agli Screen Test.

Nello specifico, Warhol creò quasi 500 Screen Test e ora i visitatori del museo possono creare il proprio provino personale. Al termine dell’operazione, il risultato viene trasformato digitalmente in slow motion in tempo reale e pubblicato online, con la possibilità da parte degli utenti di condividere il proprio screen test personale.

Courtesy Andy Warhol Foundation

All’interno della categoria Silver Studio Sessions si trovano invece una varietà di artisti e band indipendenti in tournée internazionali. La serie è ispirata dall‘ampio coinvolgimento di Warhol nella musica e gli spettatori avranno la possibilità di registrare le proprie sessioni in uno spazio che rievoca lo studio di Warhol, la Silver Factory.

Cover Photo Credits: Courtesy The Warhol TV”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il premio Palombini a Tarquinia, connettere antico e quotidiano attraverso la ceramica

Tarquinia, culla di antiche civiltà, continua a essere un crocevia di cultura e innovazione artistica grazie al lavoro della STAS (Società Tarquiniense d'Arte e Storia), da oltre un secolo custode del patrimonio artistico cittadino, e a iniziative come la mostra "Orizzonte Terra" e il Premio “Vasco Giovanni Palombini”.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno