Una piattaforma streaming che offre al pubblico la possibilità di accedere a un vasto catalogo di opere sul celebre artista.
La nuova piattaforma digitale lanciata dal Warhol Museum di Pittsburgh darà la possibilità al pubblico di avere sempre a disposizione tutti i contenuti cinematografici di uno degli artisti più importanti al mondo: Andy Warhol.
The Warhol Tv propone 4 macro categorie suddivise in base ai vari tipi di lavori realizzati dall’artista: Andy Warhol Film, Capturing Creativity, Silver Studio Session e la celebre serie dedicata agli Screen Test.
Nello specifico, Warhol creò quasi 500 Screen Test e ora i visitatori del museo possono creare il proprio provino personale. Al termine dell’operazione, il risultato viene trasformato digitalmente in slow motion in tempo reale e pubblicato online, con la possibilità da parte degli utenti di condividere il proprio screen test personale.
All’interno della categoria Silver Studio Sessions si trovano invece una varietà di artisti e band indipendenti in tournée internazionali. La serie è ispirata dall‘ampio coinvolgimento di Warhol nella musica e gli spettatori avranno la possibilità di registrare le proprie sessioni in uno spazio che rievoca lo studio di Warhol, la Silver Factory.
Cover Photo Credits: Courtesy The Warhol TV”