Lo street artist Endless “firma” una collezione di porcellane da tavola

L’artista collabora con la Manifattura Geminiano Cozzi Venezia 1765 per realizzare una limited edition esclusiva.

L’artista londinese Endless ha deciso di collaborare con la prestigiosa Manifattura di porcellane Geminiano Cozzi Venezia 1765 per la realizzazione di una esclusiva collezione da tavola.

Un connubio unico tra due linguaggi artistici distanti, porcellane e tazze da collezione con protagoniste alcune delle opere più note dell’artista inglese.

Tre i soggetti che Endless ha reinterpretato per Geminiano Cozzi Venezia 1765:

Si parte dal celebre ritratto della Regina Elisabetta, soprannominata Lizzy Vuitton, che vede “l’ultima icona della moda” adornata con uno scialle, intenta a fare un gesto irriverente con la lingua, come una moderna eroina punk, sullo sfondo della bandiera Union Jack.

Il secondo soggetto riprende il logo di Endless combinato ai colori e alle forme della Union Jack e alle trame di un muro dipinto, riferimento alle radici street art dell’artista.

Per finire, l’iconica bottiglia di profumo Chapel di Endless. Raffigurati sulla bottiglia due icone fashion, Karl Lagerfeld e Kate Moss, rappresentate come moderni simboli religiosi della società.

Endless Chapel Blue Piatto | Geminiano Cozzi Venezia 1765

La collezione verrà presentata il 29 Luglio con uno speciale happening artistico presso la Manifattura di Venezia a Treviso in Via Sant’Antonino 352/B.

In questa occasione Endless, supportato dalla Cris Contini Contemporary, regalerà al pubblico una live performance realizzando un maxi murale sulla parete del fabbricato industriale. Una installazione diffusa che rimarrà ad arricchire la città di Treviso. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Treviso e Assessorato ai Beni Culturali.

Cover Photo Credits: Endless painting Lizzy

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno