L’Optical Art di Victor Vasarely in mostra a Londra

Una retrospettiva che verrà realizzata in una della case del design più famosa al mondo (ci saranno anche gli NFT).

In programma fino al 31 marzo a Selfridges, la mostra dedicata all’Optical Art di Victor Vasarely presenta un totale di 55 opere che vanno dalle tele alle ceramiche e agli arazzi. La prima mostra dedicata al defunto artista che dopo oltre 50 anni ritorna di nuovo in Inghilterra.

Alcune delle opere presenti in mostra – trentasette per l’esattezza – potranno essere acquistate, insieme a una serie di NFT creati dalla piattaforma Substance.

Courtesy  Fabrice Lepeltier and Fondation Vasarely.

Il ricavato andrà a finanziare il restauro di alcuni capolavori conservati presso il Museo Fondation Vasarely di Aix-en-Provence, Francia.
Il nipote dell’artista ha raccontato anche di come Vasarely creasse a mano le sue forme geometriche prima dell’avvento della tecnologia. “È stato rivoluzionario”, ha detto. ” E la tendenza NFT oggi si sta dirigendo proprio in questa direzione”.

Cover Photo Credits: Courtesy Andrew Meredith and Selfridges.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno