Manu Invisible promuove la cultura a Sennori in Sardegna

L’Amministrazione Comunale di Sennori ha collaborato con lo street artist Manu Invisible per promuovere la cultura e l’alfabetizzazione scolastica, commissionando un’opera d’arte sulla Scuolabus dell’istituto comprensivo di Sennori durante la sua riverniciatura. Questo veicolo è diventato la “tela” su cui l’artista ha creato un “viaggio scolastico visivo”, un percorso emotivo che enfatizza l’alfabetizzazione scolastica.

L’opera serve come metafora per affrontare le sfide dell’analfabetismo emotivo nella generazione attuale. La missione principale è inviare un messaggio positivo alla comunità scolastica, con le parole “alfabeto emotivo” evidenziate lungo le fiancate del bus, mantenendo la tonalità cromatica del giallo, in omaggio all’originale “Giallo Scuolabus” proposto da Frank W. Cyr nel 1939. Questa iniziativa unisce l’arte, l’istruzione e il sostegno emotivo per ispirare gli studenti di Sennori.

Lo street artist, noto in tutta la Sardegna e nel resto d’Italia per lanciare attraverso i suoi murales una dialettica aperta con tutti attraverso la parola, sull’opera “Alfabeto Emotivo” dichiara: “Lo Scuolabus, così come la Scuola: il tempio dell’apprendimento, per riprendere l’entusiasmo di tornare a scuola.

L’opera “Alfabeto Emotivo” di Manu Invisible per il Comune di Sennori è stata presentata il 19 ottobre 2023 alla presenza dell’artista e delle Autoritá del Comune.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno