Marco Glaviano, vita e arte di un’icona. Intervista a cura di Clelia Patella

Oggi siamo ospiti nella splendida casa di Marco Glaviano, uno dei più grandi fotografi di moda contemporanei, noto per aver immortalato alcune delle figure più iconiche della moda e dello spettacolo.

In questa intervista esclusiva curata dalla giornalista Clelia Patella, Marco ci porterà dietro l’obiettivo, raccontandoci la sua carriera, le sue ispirazioni e la sua visione sulla fotografia di moda. Dalle sue collaborazioni con le top model più celebri alle sperimentazioni nel mondo della fotografia digitale, scopriremo come la sua creatività e il suo occhio attento abbiano plasmato l’estetica del settore.

Ma non solo: Marco ci racconterà aneddoti e curiosità, sempre con l’ironia e la sagacia che lo contraddistinguono.

———————

Glaviano è inoltre attualmente protagonista della mostra “Casa Glaviano: vita e arte di un’icona” presso la Galleria Deodato Arte di Milano fino al 19 ottobre. Una retrospettiva che propone un’immersione nella dimensione personale e intima di un fotografo che ha definito lo sguardo estetico di un’epoca. La mostra, curata da Adriana Glaviano, si distingue per la capacità di ricreare un’atmosfera domestica, portando i visitatori dentro la “casa” di Marco, uno spazio che diventa metafora di un universo creativo complesso e affascinante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il premio Palombini a Tarquinia, connettere antico e quotidiano attraverso la ceramica

Tarquinia, culla di antiche civiltà, continua a essere un crocevia di cultura e innovazione artistica grazie al lavoro della STAS (Società Tarquiniense d'Arte e Storia), da oltre un secolo custode del patrimonio artistico cittadino, e a iniziative come la mostra "Orizzonte Terra" e il Premio “Vasco Giovanni Palombini”.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno