Pensata dall’artista David Best rappresenta il perfetto esempio di un’installazione collettiva
A maggio verrà eretta una monumentale scultura in legno per onorare le perdite del Regno Unito durante la pandemia di Covid-19, la statua sarà poi bruciata.
Intitolato Sanctuary, la scultura finemente intagliata di 22 metri è stata progettata dall’artista californiano David Best. Il Santuario sarà creato in collaborazione con la comunità locale del North Warwickshire nelle West Midlands dell’Inghilterra.
Secondo l’artista, Sanctuary non è solo un’opera d’arte pubblica, ma un’occasione spirituale per la comunità locale di piangere e lasciare andare le perdite dovute al Covid.
“L’ultimo anno e mezzo non è stato facile per nessuno”, ha detto Best. “Abbiamo affrontato una terribile tragedia e una grande perdita. Credo nel potere della collaborazione e della comunità: riconoscendo il dolore e la tristezza e deponendo i nostri fardelli, possiamo affrontare il futuro da un luogo di speranza e rinnovamento”.
Cover Photo Credits: The Temple of Atonement by David Best comes to life in the evening as the full moon rises over the desert at Burning Man, 2007. (Photo by Michael Macor/The Chronicle, via Getty Images.)