Noah Davis lascia Christie’s per guidare la scalata degli NFT CryptoPunks 

La sua ultima asta sará a fine giugno, ma Noah Davis ha in programma un nuovo obiettivo: supportare ancora di piú il mondo NFT

Il responsabile delle vendite digitali di Christie’s Noah Davis, conosciuto ai più per aver curato la messa in vendita della prima opera d’arte digitale di Beeple totalizzando oltre 69 milioni di dollari per portare il proprio talento al team di Yuga Labs, che hanno recentemente acquisito CryptoPunks e Meebits

Sempre su Twitter Yuga Labs ha lasciato intendere che restituità i CryptoPunks alla comunità come è successo per il Bored Ape Yatch Club, dove i proprietari degli NFT sono in grado di concedere in licenza e trarre profitto.

L’annuncio arriva in seguito a un’importante asta che Davis sta organizzando da Christie’s insieme al collezionista Ryan Zurrer, l’ultima presso la casa d’aste.

La vendita, in corso fino al 28 giugno, comprende una selezione di artisti il cui rapporto con la cultura psichedelica ha spinto i limiti tra arte ed esperienza cosciente.

Dal titolo Cartography of the Mind comprende alcuni dei più grandi nomi della cryptoarte come Beeple, FVCKRENDERER, Maxim Zhestkov, Mad Dog Jones, Alex Grey, Andres Reisinger e altri.

Il ricavato dell’asta andrà a beneficio di MAPS, organizzazione no-profit fondata nel 1986 che si dedica alla ricerca degli effetti terapeutici di sostanze psichedeliche come MDMA, Ketamina e LSD su condizioni come lo stress post-traumatico e la depressione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno