Paolo Maggis al Castello Sforzesco di Milano con “IL NOME DI DIO”

Paolo Maggis, pittore e scrittore, debutta con la sua prima opera letteraria “IL NOME DI DIO” al Castello Sforzesco di Milano, nel Cortile delle Armi, il 5 agosto alle ore 21.30. Lo spettacolo è parte del programma “Milano è Viva – Estate al Castello”, promosso e coordinato dal Comune di Milano – Cultura.

L’opera, pubblicata nel 2018 da Samuele Editore, viene portata in scena dalla Compagnia di danza Ormarslab, diretta e coreografata da Ornella Sberna. Maggis non solo ha scritto il testo, ma ha anche curato le scenografie, fondendo insieme pittura e danza.

La narrazione di Maggis è un viaggio tra esperienze profonde e universali: l’incontro con l’amore, la relazione con il divino, la nascita di un figlio, la morte di un amico, e il legame con l’arte. La danza, in questo contesto, diventa il mezzo grazie al quale il testo prende corpo, trasformandosi in un’espressione fisica che rende visibili le emozioni e i pensieri dell’autore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno