Proprio perché si prospettano festività anomale ecco una lista di idee per regalare a questo Natale un tocco d’arte!
Natale è alle porte e, anche se probabilmente non sarà un giorno festoso come negli anni passati, è comunque tempo di pensare a qualche regalo da fare (o inviare) a qualche amico, congiunto o perché no, a noi stessi. Come ormai da tradizione vogliamo quindi darvi qualche consiglio per regalare un po’ d’arte a Natale: ecco la Xmas Wishlist 2020!
ARTE E MODA
Se siete amanti della moda e vi piacerebbe vestire la vostra opera d’arte preferita avete davvero l’imbarazzo della scelta! Potete scegliere tra scarpe, t-shirt, pantaloni…a portata di tutte le tasche!
Le t-shirt di Independent Republic sono un mix di arte e pop culture influenzata dal cinema, sport e musica. Scegli il match up che più ti rappresenta!
Visualizza questo post su Instagram
Felpe, shopper, t-shirt e giubbotti: Pull And Bear rende l’arte a portata di tutti!
Visualizza questo post su Instagram
Se adori le opere di Basquiat ma non puoi permetterti un suo quadro: indossalo con Dr Martens!
Visualizza questo post su Instagram
Sei un trendsetter e vuoi essere sempre un passo avanti? Scopri la collezione che Converse a realizzato con gli artisti più influenti del momento!
Visualizza questo post su Instagram
LIBRI
E’ vero, la scelta del libro è molto personale ma mai come quest’anno i libri si sono rivelati fondamentali per tenerci compagnia nelle lunghe giornate in casa e, anche durante le festività, si riveleranno i nostri più fidati compagni di pomeriggi sul divano.
Fresco di stampa è il libro di Giulio Alvigini, autore della celebre pagina Instagram @makeitalianartgreatagain. Sei un/una giovane artista semplice che cerca il suo posto nel mondo dell’arte? Ecco il libro che fa per te!
Visualizza questo post su Instagram
Taschen compie 40 anni e per l’occasione ha creato edizioni limited edition di autentici capolavori dell’arte da aggiungere alla propria biblioteca domestica.
Visualizza questo post su Instagram
Per gli art lovers 3.0 proproniamo un libro chatbot che racconta i grandi artisti della storia dell’arte. L’autore è Andrea Concas e gli artisti tra cui scegliere sono Leonardo da Vinci e Banksy. Per i professionisti dell’arte invece consigliamo “Professione Arte”, per chi vuole fare dell’arte la propria professione.
Visualizza questo post su Instagram
Il must have di quest’anno è “1 minuto d’arte” di Daniela Collu, che, partendo dalla rubrica Instagram #1minutodarte, ci invita a scoprire 60 opere, artisti e monumenti fondamentali, imparando a porci delle domande, come se fosse un delitto irrisolto.
Visualizza questo post su Instagram
CORSI E WEBINAR
Per chi vuole approfittare del tempo libero per approfondire le proprie competenze e imparare qualcosa di nuovo, esistono ottimi corsi e webinar a tema artistico, utili sia per artisti, appassionati e professionisti.
Taldeg è un incubatore per artisti e creativi, per questo propone una serie di Corsi e Lezioni a loro dedicati che vogliono sviluppare la loro professionalità a 360 gradi, utilizzando metodologie del mondo imprenditoriale.
Visualizza questo post su Instagram
Per gli appassionati d’arte la piattaforma Coursera è sicuramente un punto di riferimento per l’e-learning d’arte. Ricordiamo poi i già nominati corsi online organizzati dal Moma di New York e quelli della Collezione Guggenheim di Venezia. Infine entrambe le case d’aste Sotheby’s e Christie’s offrono corsi di formazione all’avanguardia utili per costruire una carriera nel mondo del business culturale.
BOOKSHOP
Vuoi fare un regalo unico, introvabile e utile per supportare i musei duramente colpiti dalla pandemia? I bookshop online dei musei riservano sempre idee super creative che soddisfano qualsiasi gusto (e portafoglio).
I migliori Bookshop online in assoluto sono quelli di Tate e Moma
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram