Il Shanghai Museum, in occasione della recente mostra che espone il patrimonio culturale della Cina, ha esteso la sua collezione di NFT
In occasione di “The Making of China: The Civilizations of the Xia, Shang, and Zhou Dynasties”, la mostra che espone 314 oggetti e reperti archeologici appartenenti alla storia cinese, lo Shanghai Museum ha rilasciato nuovi NFT su una piattaforma creata appositamente.
La piattaforma si chiama Museum of the Sea ed è stata progettata per attivare il potenziale digitale del patrimonio culturale cinese.
Sono già disponibili tre collezioni.
La prima è la Planet Galaxy Badge Collection che offre token di utilità che garantiscono ai proprietari l’accesso prioritario ai Drop di NFT.
La più recente META Junior Series che ritrae la mascotte digitale del museo, il META Boy, mentre interagisce con la collezione di oggetti.
La collezione The Essence of China, invece, presenta gli oggetti del patrimonio cinese.
Proprio questa si espande con “The Making of China” per includere gli NFT di un vaso di bronzo e di uno strumento di misurazione in rame.
Il Shanghai Museum con queste iniziative rafforza il suo obiettivo di presenza digitale, anche grazie al fatto che è stata una delle prime istituzioni culturali cinesi ad aprirsi al mondo crypto e a possedere la propria piattaforma blockchain.