Sotheby’s docet! Ecco cosa devi sapere sulle aste d’arte: l’autenticità

Sotheby’s docet! Ecco cosa devi sapere sulle aste d’arte: l’autenticità

 Sotheby’s in collaborazione con UBS Art Studio ha pensato bene di lanciare una webinar per spiegare le dinamiche del mercato relativo alle aste d’arte.

A tal proposito, il primo argomento trattato è il valore dell’arte, The Value of Art. A sua volta questo tema viene affrontato prendendo in considerazione vari fattori, discussi in singoli episodi ad hoc. Di seguito il primo episodio che riguarda l’autenticità.

“L’autenticità è l’anima dell’oggetto”, afferma l’esperto di opere d’arte cinese Nicolas Chow. Nell’episodio 1, si vede come Chow e gli altri specialisti di Sotheby’s effettuano valutazioni sull’autenticità delle opere, distinguendo i falsi dagli originali. A volte basta consultare il catalogo di un artista per affermare l’autenticità di un’opera, ma altri pezzi richiedono una ricerca e delle competenze che solo un esperto può possedere.

In questo episodio intervengono specialisti del settore, come Nate Borgelt, Nicolas Chow, Frances Christie, Julian Dawes, Frank Everett, Selby Kiffer, Meredith Kirk, Courtney Kremers, Connor Kriegel, Mee-Seen Loong, Michael Macaulay, Yamini Mehta, Jonquil O’Reilly e Edoardo Roberti .

Per ulteriori informazioni, visita il sito di Sotheby’s!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno