“The Allegory of Taipei Dome” a Taiwan di Tomoko Nagao

Una nuova opera d’arte è apparsa intorno all’ultima attrazione di Taipei, il Taipei Dome: un’enorme pavimentazione artistica che, da lontano, ricorda un dipinto classico europeo, ma che, da vicino, rivela una serie di elementi umoristici e simbolici che suscitano il sorriso. Questo è l’ultimo capolavoro dell’artista Tomoko Nagao, preparato per la sua prima mostra a Taiwan, intitolata “The Allegory of Taipei Dome“.

I dipinti sono pieni di metafore mitologiche intrecciate con simboli contemporanei come il baseball, lo shopping e l’intrattenimento. Questo lavoro rappresenta un’importante tappa nella carriera artistica di Tomoko Nagao e segna la sua prima installazione pubblica permanente in collaborazione con FunDesign. Tomoko Nagao, reinterpreta i capolavori classici della storia dell’arte occidentale per andare oltre alla percezione tradizionale dell’arte.

Tomoko Nagao è un’artista contemporanea caratterizzata dallo stile “Kawaii” unico giapponese che fonde l’estetica giapponese con elementi di arte occidentale, riprende famosissime opere di artisti e le modella e trasforma usando il proprio linguaggio artistico: ricordiamo La nascita di Venere di Sandro Botticelli, Il Quarto Stato di Pellizza da Volpedo. La sua mostra sarà visibile fino al 1 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno