Proseguendo nel programma di promozione di artisti emergenti, Tube Culture Hall presenta la doppia personale di Silvia Paci e Salomé Wu
Dopo aver trattato il tema del desiderio con la mostra desire di gennaio-marzo 2022, la mostra bliss si interroga sulla difficoltà di capire e provare la beatitudine intesa come stato di profondo benessere psicofisico e spirituale.
bliss ospita cinque lavori dell’artista toscana Silvia Paci, realizzati appositamente per la mostra e che prendono spunto dalle 32 incisioni Danse Macabre di Hans Holbien (1525 circa) e da una serie di stampe di epoca medievale.
Nella sua ricerca artistica il corpo gioca il ruolo più importante, poiché è lo strumento che permette di essere a contatto con il mondo.
Però non sono quasi mai finiti, sono deformati e imbruttiti, accostati spesso a scheletri dove non c’è più una netta separazione ma un gioco in bilico tra realtà e sogno.
I lavori dell’artista cinese Salomé Wu invece sono caratterizzati da scenari onirici e mistici, popolati da visioni evanescenti in cui la natura e l’umano si confondono e si mescolano in una mistica unione.
I protagonisti sono la forza incontrollabile della natura, che risulta incomprensibile agli uomini ma inevitabile, il desiderio di unirsi ad essa e di lasciarsi trasportare e infine la rappresentazione della potenza e l’intensità delle emozioni umane più profonde.
La mostra bliss è visitabile presso gli spazi di Tube Culture Hall in piazza XXV a Milano dal 7 giugno al 10 settembre 2022 con orario, dal martedì al sabato, 15:00-19:00.