Una nuova mostra di Marinella Senatore alla galleria Mazzoleni di Torino

Marinella Senatore Make it shine © 2021 Mazzoleni Art

Marinella Senatore è tra le artiste italiane più note a livello internazionale nel panorama dell’arte contemporanea.

La galleria Mazzoleni di Torino annuncia la mostra Marinella Senatore: Make it Shine che sarà visitabile dal 2 novembre 2021 fino al 29 gennaio 2022.

Si tratta della prima mostra personale che la galleria dedica a Marinella Senatore, tra le artiste italiane più note a livello internazionale che ha trovato nella dinamica di scambio e condivisione il cardine della propria ricerca artistica.

Marinella Senatore Un Corpo Unico 2020 9 pieces Courtesy The Artist Mazzoleni London Torino

La selezione delle opere, per la maggior parte inedite, delinea un percorso espositivo dove i singoli elementi sono in stretta relazione tra di loro: una molteplicità di soluzioni linguistiche, che prendono forma in sculture di luce, installazioni, dipinti, disegni a matita, collage e stendardi.

Perseguendo una pratica creativa che fa perno sull’estetica della resistenza e sul potere trasformativo dell’impegno sociale, Senatore è da quasi vent’anni artefice di progetti multidisciplinari – solo nell’ultimo anno a Berlino, Roma, Graz, Amsterdam e alla Biennale di San Paolo – la cui caratteristica principale risiede nel rapporto tra l’artista e le comunità da lei coinvolte.  

Cover Photo Credits: Marinella Senatore, Make it shine, © 2021 Mazzoleni Art

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno