Una serie di documentari Netflix celebra i creativi africani

La prima stagione di “Made by Design” mette in luce il talento dei più promettenti designer del paese.

“La storia del design africano è stata messa da parte per tanto tempo, quindi ho deciso di creare questo progetto per riprendere la nostra narrativa e mostrare il vero significato del design africano”, afferma Ogufere, fondatore della Lagos Design Week e attuale presidente dell’International Federazione degli architetti/designer d’interni.

Courtesy Diseye Tantua

La serie di documentari pensata da Netflix è stata lanciata a fine Dicembre, e la prima stagione Made by Design mostra la nascente avanguardia che sta reinventando il design africano.

Le puntate hanno come punto focale l’evoluzione e lo studio del design, a partire dalla Nigeria per poi esplorare tutto il continente e mostrare alcuni dei più promettenti creativi del paese.

Courtesy Moni Shonibare

La serie vuole dar voce a quelle figure che per troppo tempo hanno vissuto all’ombra dei grandi nomi, e che ora non saranno più dimenticati.

Cover Photo Credits: Courtesy Demi Samande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il premio Palombini a Tarquinia, connettere antico e quotidiano attraverso la ceramica

Tarquinia, culla di antiche civiltà, continua a essere un crocevia di cultura e innovazione artistica grazie al lavoro della STAS (Società Tarquiniense d'Arte e Storia), da oltre un secolo custode del patrimonio artistico cittadino, e a iniziative come la mostra "Orizzonte Terra" e il Premio “Vasco Giovanni Palombini”.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno