Unmistakable: la nuova collezione di Mr Savethewall alla Deodato Arte Roma

Bastano delle ombre e dei contorni a rendere riconoscibili figure iconiche dell’arte e non solo, come Audrey Hepburn, Picasso, Salvador Dalì? La risposta è nella nuova collezione di tele dello Street Artist comasco Mr Savethewall, “Unmistakable”, ovvero inconfondibile, inequivocabile, specialmente se si aggiunge anche solo un minimo dettaglio.

Così come inconfondibile è lo stile dell’artista, che presenterà questo nuovo corpus di lavori alla Deodato Arte di Roma domani alle 18.30, in una performance live dove nuove icone e nuove opere prenderanno vita stupendo i visitatori attraverso la tematica delle ombre e dei dettagli.

Mr Savethewall Unmistakable David tecnica mista su tela 2023

La collezione nasce inoltre qualche tempo fa, da alcune incursioni notturne in cui l’artista si è camuffato da Groucho Max, con occhiali, naso e baffi. “Pensavo che tutto ciò su cui si mettessero quegli occhiali sarebbe scomparso, fermando lo sguardo agli elementi distintivi di Groucho, ma mi sbagliavo. Quello stesso camuffamento, posto su soggetti iconici, non li fa scomparire, perché questi restano ugualmente riconoscibili, inconfondibili. Le icone sono unmistakable perché sono entrate nel nostro immaginario con tutta la potenza della loro immagine.” – così l’artista spiega l’idea alla base della nuova collezione.

Mr.Savethewall: Unimistakable

Data: 6 dicembre ore 18.30

Indirizzo: via Giulia 122 Roma

Artista presente e live performance

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Abbattere i confini tra umano e digitale. Ruby Rhizome e il progetto GENESIS

In questa intervista, Ruby ci guida attraverso il suo percorso artistico, dagli inizi legati alla scoperta della propria corporeità fino alle sue ricerche attuali, incentrate sull’abbattimento dei confini tra umano e digitale.

“I am blood di Jan Fabre è una mostra sulle ferite fisiche e mentali”. Parola alla curatrice Katerina Koskina

In questa intervista, Koskina ci racconta come è nata l’idea di portare un artista di fama internazionale come Jan Fabre in uno spazio così particolare, e il significato profondo dietro al dialogo tra le sue opere del 2005 e del 2023.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Free Love Chronicles: i giovani ribelli e sfrontati di Lin Zhipeng a Milano

Glenda Cinquegrana Art Consulting ospita la mostra personale "Free Love Chronicles" di Lin Zhipeng, immagini forti, che si servono del colore e della posa per costruire una poetica visivamente intrigante.

SalvArti: a Milano una mostra sui Capolavori ritrovati, l’arte contro la criminalità organizzata

SalvArti. Dalle confische alle collezioni pubbliche, a Palazzo Reale di Milano. Oltre 80 opere d’arte confiscate alla criminalità, una straordinaria collezione che spazia dal metafisico al surrealismo, passando per il pop e il contemporaneo.

Seguici su Instagram ogni giorno