100.000 libri d’arte messi a disposizione di tutti gratuitamente online

Da Edgar Allan Poe illustrato da Manet agli scritti di Kandinskij, sul portale di Getty potrete perdervi alla scoperta di arte, curiosità e volumi rarissimi.

Sono oltre 100.000 i libri d’arte (tra i quali molti rarissimi!) digitalizzati e messi a disposizione di studiosi e amanti d’arte sul PORTALE GETTY RESEARCH. Più dei volumi che una tradizionale biblioteca fisica sarebbe in grado di ospitare. Bisogna dirlo: Getty davvero non scherza in quanto ad iniziative educational in ambito artistico: basti pensare che per raggiungere questo nuovo importante obiettivo divulgativo è riuscito a coinvolgere più di venti istituzioni e biblioteche sparse per il mondo, dalla Ryerson & Burnham Library di Chicago alla Bibliotheca Hertziana di Roma, al The Guggenheim Museum Library and Archives. Prossima fase: Oriente. Getty sta lavorando per arricchire questa già vasta biblioteca digitale con importanti volumi provenienti da istituzioni iraniane, giapponesi e indiane.

SEI UNA GALLERIA D’ARTE? POSSIAMO AIUTARTI CON LA TUA PROMOZIONE! contattaci

Roy Lichtenstein by Diane Waldman
Manet 1908

VISITA IL PORTALE GETTY RESEARCH PER INIZIARE LA RICERCA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno