Murakami e Hublot: una collaborazione tra arte e lusso

Cosa succede quando l’arte contemporanea incontra uno dei marchi di orologi più famosi al mondo?

La collaborazione tra uno degli artisti contemporanei più importanti al mondo e la rinomata casa di orologi svizzera inizia nel 2020, quando l’artista visita il laboratorio di Hublot nella città di Nyon.

Courtesy Hublot e Takashi Murakami

Il suo nuovo progetto utilizza il simbolo che ha reso famoso lo stesso artista, il fiore sorridente. All’interno del quadrante la figura è fatta di colori e caratteristiche “pop”, l’orologio Classic Fusion Takashi Murakami Sapphire Rainbow”, è stato pubblicato solamente in 100 pezzi e presenta il motivo floreale composto da 487 pietre preziose tra cui rubini, ametiste e zaffiri.

Non si tratta però della prima collaborazione tra l’artista e Hublot: a inizio anno avevano dato forma allo stesso progetto, realizzato però con pietre scure.

Courtesy Hublot e Takashi Murakami

”Come quando realizzo la mia arte, così nella realizzazione di questo orologio pensavo al collezionista finale per trasportarlo oltre,  con l’utilizzo della fantasia” ha affermato Murakami.

Cover Photo Credits: Courtesy Takashi Murakami

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sophie Vissière e il “Piccolo libro delle grandi cose”

Abbiamo deciso di chiedere all’autrice Sophie Vissière una condivisione sulla genesi del suo libro “Il Piccolo libro delle grandi cose”, pubblicato in Italia lo scorso febbraio 2024 dalla casa editrice Fatatrac.

Le visioni disturbanti di Franzella. Immagini che prendono corpo e poi svaniscono

Intervista a Daniele Franzella, attualmente in mostra presso due importanti sedi palermitane: la RizzutoGallery - nella tripersonale GARDEN - e la Fondazione S. Elia – nella collettiva PINAKOTHEK'A Da Cagnaccio a Guttuso da Christo e Jeanne-Claude ad Arienti.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno