Il famoso artista darà vita a 6 manifesti che racconteranno la relazione tra Milano e la nota fiera
Emiliano Ponzi è l’artista a cui è stato affidato il compito di realizzare l’immagine della campagna di comunicazione della 60esima edizione del Salone del Mobile di Milano.
L’illustratore realizzerà sei manifesti che avranno come obiettivo quello di rappresentare i 60 anni di storia di una delle manifestazioni più importanti della città.
Le illustrazioni celebreranno il solido legame tra Milano e il design, per poi raccontare gli stili di vita dei milanesi e le esigenze di chi vive la città tutti i giorni.
Il risultato? Una narrazione per episodi che riesce a dimostrare come il Salone sia sempre stato molto più di un semplice evento fieristico e si sia fatto negli anni portavoce di valori e capacità che hanno reso Milano indiscussa capitale del design nel mondo.
I tratti precisi e a volte metafisici dell’illustratore sono ben noti all’interno della scena nazionale e internazionale, ma per questo progetto l’artista ha scelto di puntare sull’idea di celebrare il Salone attraverso un clima emotivo.
Ponzi, esplorando i riti e i costumi che hanno definito l’identità dell’Italia e di Milano, ha individuato gli elementi più rappresentativi, condensando l’emozione e la suspense per l’inatteso .
“Abbiamo affidato la creatività della comunicazione della 60esima edizione del Salone del Mobile.Milano a Emiliano Ponzi perché convinti che il suo tratto progettuale e le suggestioni dei suoi lavori, in equilibrio tra elegia e memoria, fossero adatte a celebrare l’anniversario della Manifestazione” ha detto Maria Porro, presidente del Salone del Mobile.
Cover Photo Credits: Courtesy Salone Del Mobile