A Roma la mostra MIXED MEDIA

La Gallery of Art della Temple University Rome presenta un dialogo tra due esperienza di ricerca

Fino al 2 febbraio, la Gallery of Art della Temple University Rome è sede della mostra MIXED MEDIA. In dialogo le due artiste Lucia Marcucci e Angela Washko.

L’esposizione, a cura di Gaia Bobò, traccia una linea ideale che connette due diverse esperienze di ricerca, che riflettono sull’interazione tra tematiche femministe ed evoluzione dei media e degli strumenti di comunicazione. 

Lo sguardo femminile, inteso come forza propulsiva e termometro sociale capace di rovesciare gli stereotipi, scardinare le logiche di potere e costruire le fondamenta per un nuovo linguaggio, si pone così come soggetto centrale di investigazione.

Courtesy Gallery of art Temple University Rome

Lucia Marcucci ha condotto nei decenni un’incessante sperimentazione poetica, indagando e rovesciando il sistema di valori e i paradigmi del linguaggio pubblicitario. Una tra le prime artiste in Italia a focalizzarsi sul fenomeno della mercificazione della figura femminile, prelevando le immagini della cultura di massa e ricomponendole mediante la tecnica del collage.

Il lavoro di Angela Washko esplora la trasformazione delle urgenze e delle sfide presentate oggi dalla condizione femminile. L’artista si impegna a raccontare storie complesse e non convenzionali sui media che consumiamo aggredendoli da prospettive insolite, indagando il modo in cui il primato patriarcale si sia ramificato in un nuovo vocabolario artistico

Cover Photo Credits: Gallery of art Temple University Rome

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno