Onde di legno in una foresta vicino ad Amburgo

Le installazioni fanno parte di un progetto dell’artista tedesco Jörg Gläscher che ha preso vita durante il lockdown.

Il periodo del lockdown ha messo a dura prova la creatività di molti artisti. Nonostante ciò, il tedesco Jörg Gläscher ha trascorso gran parte di quel tempo creando enormi onde nella foresta di Amburgo.

Così, tra novembre 2020 e marzo 2021, l’artista ha raccolto rami secchi e costruito nove enormi onde, che travolgono il suolo della foresta ricreando il moto delle creste marine.

Le opere fanno parte di un progetto più ampio, che comprende diverse installazioni capaci di creare un vero e proprio diario.

Si tratta di trovare un modo fruttuoso, piuttosto che spaventoso, per affrontare la paura. Si tratta di non permettere alla paura di crescere nello spirito delle cose, o di scatenare il suo fantasma; si tratta di non permettere che la paura diventi nevrotica; quando ciò accade, la paura può diventare uno strumento di populismo” afferma sul suo sito l’artista.

L’obiettivo del suo progetto è stato quello di trovare un modo per incanalare le emozioni forti come la paura, che per lungo tempo ha tenuto in ostaggio gli animi di molte persone nel mondo.

Gläscher ha inoltre pubblicato diverse riviste per presentare al pubblico i suoi lavori che spaziano dalla fotografia alla scultura.

Cover Photo Credits: Jorg Glascher

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno