Apre a Milano la Biblioteca di Philippe Daverio

Sarà possibile visitare l’intera collezione di libri e oggetti collezionati dal celebre divulgatore

A Milano una nuova tappa si aggiunge all’itinerario dei curiosi e appassionati d’arte: si tratta della Biblioteca di Philippe Daverio, situata nell’antico refettorio del monastero di Sant’Agostino Bianco.

Lo spazio, recuperato nel 2010 dal noto divulgatore artistico, ospita un’ampia collezione di libri e oggetti accumulati negli anni, e un importante affresco del Montorfanorisalente al 1513, gemello di quello che si trova a Santa Maria delle Grazie insieme all’Ultima Cena di Leonardo.

Per poter prenotare la visita, basterà accedere al sito della Vigna di Leonardo. Ogni percorso è guidato da Elena Gregori, moglie di Daverio.

Cover Photo Credits: Crocifissione del Montorfano, Biblioteca Daverio via Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sophie Vissière e il “Piccolo libro delle grandi cose”

Abbiamo deciso di chiedere all’autrice Sophie Vissière una condivisione sulla genesi del suo libro “Il Piccolo libro delle grandi cose”, pubblicato in Italia lo scorso febbraio 2024 dalla casa editrice Fatatrac.

Le visioni disturbanti di Franzella. Immagini che prendono corpo e poi svaniscono

Intervista a Daniele Franzella, attualmente in mostra presso due importanti sedi palermitane: la RizzutoGallery - nella tripersonale GARDEN - e la Fondazione S. Elia – nella collettiva PINAKOTHEK'A Da Cagnaccio a Guttuso da Christo e Jeanne-Claude ad Arienti.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Tra Mare e Cielo, l’installazione travolgente di Adrian Paci al Mudec

Il vostro cielo fu mare, il vostro mare fu cielo” è l’installazione site-specific di Adrian  Paci che da novembre 2024 al Mudec di Milano costituisce l’anticipazione della mostra  “Travelogue. Storie di viaggi, migrazioni e diaspore”, in programma per marzo 2025.

Seguici su Instagram ogni giorno