La mostra “Trinity Site” di Lucas Memmola all’aA29 Project Room 

Per l’occasione la sede milanese della galleria si trasforma in un rifugio sotterraneo grazie all’opera site-specific dell’artista.

Dal 3 aprile al 9 giugno 2022 la sede milanese della galleria aA29 Project Room ospita TRINITY SITE di Lucas Memmola a cura di Fabio Avella e Lara Gaeta.

La mostra si propone come una riflessione sulla condizione fisica e psicologica dell’essere umano, situato in un contesto ipogeo che da un lato protegge e ripara, dall’altro inevitabilmente isola e disorienta.

Courtesy Luca Memmola

TRINITY SITE non è solo il titolo della mostra, ma un toponimo che si identifica con lo spazio stesso della galleria che per l’occasione cambia aspetto, presentandosi come un rifugio sotterraneo.

Una volta varcata la soglia, il visitatore ha la sensazione di trovarsi in un momento epocale di passaggio, che mette insieme, al contempo, passato e futuro. Con quest’opera site-specific l’artista crea un parallelismo verticale, in cui l’ambiente fisico rappresenta il possibile futuro catastrofico della civiltà che è strettamente connesso a una condizione esistenziale dell’animo umano.

Le opere dell’artista sono state realizzate grazie al supporto tecnico di Fabrizio Romano Genovese.

Cover Photo Credits: Courtesy Luca Memmola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno