Alla Galleria Poggiali di Milano la mostra “Sojourn Summits”

Si tratta della prima personale italiana dell’artista Miguel Angel Payano Jr. che per l’occasione presenta un corpus di opere inedite

La Galleria Poggiali di Milano ospita, dal 24 marzo fino al 3 maggio 2022, Sojourn Summits, la prima personale in Italia di Miguel Angel Payano Jr. .

La cultura americana, quella caraibica e quella cinese si fondono nel corpus di opere inedite presentate dall’artista. La sua ricerca infatti si basa sul racconto delle diverse realtà alle quali appartiene, e su temi importanti come la socializzazione umana e i meccanismi di formazione dell’identità.

Miguel Angel Payano Jr<br>Mount Mulanje Horn AKA 崇高 2022<br>150 x 150 x 11 cm<br>Mixed media on canvas<br>PH JSP Art Photography<br>Courtesy Galleria Poggiali

Motivi e oggetti provenienti dall’America, dai Caraibi e dalla Cina si sovrappongono per creare rappresentazioni antropomorfe e surreali che gesticolano e incalzano in maniera sarcastica e sfacciata sugli spettatori per analizzare questioni razziali, geografiche e identitarie.

“Per me fare arte è un’estensione del viaggio che intraprendo fra i pensieri che dimorano nella mia immaginazione. È il mio strumento di contemplazione. Che si tratti di contemplare il contenuto, la profondità di visione o la materialità, sto percorrendo sentieri fatti di domande che allo stesso tempo mettono in discussione e danno origine alle opere di Sojourn Summits. Nella forma di colline, montagne o cumuli di pigmento. –  Afferma Miguel Angel Payano Jr – Vi presento le mie scrupolose riflessioni.”

Cover Photo Credits:

Miguel Angel Payano Jr Vitruvian Venn, 2022 200 x 200 x 11 cm Mixed media on linen PH: JSP Art Photography
Courtesy Galleria Poggiali    

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno