Jeff Koons annuncia il suo primo NFT

La serie di sculture realizzate dal famoso artista atterreranno sulla Luna e saranno trasformate in NFT

Koons è pronto a lanciare il suo primo progetto NFT in grande stile: le sue opere sono pronte ad atterrare sulle Luna.

Il progetto, intitolato Moon Phases è composto da una serie di sculture con corrispondenti NFT che nelle intenzioni dell’artista sarebbero pronte a rimanere per sempre sul suolo lunare.

Sebbene in passato altre opere siano state inviate nello spazio, questa è la prima volta che si parla di una vera e propria allunaggio delle opere.

“Volevo creare un progetto NFT storicamente significativo radicato nel pensiero umanistico e filosofico”, ha affermato Koons in un comunicato stampa. “Queste idee sono al centro del mio progetto NFT, che può essere inteso come una continuazione e una celebrazione dei traguardi ambiziosi dell’umanità all’interno e al di fuori del nostro pianeta”.

I disegni delle sculture non sono ancora stati rilasciati. Il piano è che i lavori sbarchino sulla luna a luglio in collaborazione con la NASA che assisterà il progetto. A generare gli NFT sarà la società NFMoon, e questi saranno disponibili tramite Pace Verso, la piattaforma NFT di Pace Gallery. 

Cover Photo Credits: Courtesy Pace gallery

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno