Darmo Gallery è la nuova paladina della Gen Z dell’arte

Darmo Gallery, creata da Alexis de Bernede e Marius Jacob- Gismondi, sostiene le nuove generazioni di artisti e galleristi.

La generazione Z ci fa mettere in discussione tutti i nostri preconcetti, per adottare nuove visioni, invitandoci ad abbandonare l’idea che l’arte sia qualcosa di vecchio e antico. 

Alexis de Bernede e Marius Jacob- Gismondi sono rispettivamente classe 1998 e 1997. 

Dal 2018 sono co-fondatori di Darmo Art, un format di mostre e progetti volti a sostenere vecchi e giovani artisti. 

Proprio così: i due ragazzi, che collezionano fin dagli inizi delle loro carriere nell’arte, non solo fanno da mecenati di talenti emergenti, ma con l’acquisizione di archivi storici riscoprono artisti del passato che non hanno raggiunto la giusta notorietà.

Con una laurea in storia dell’arte a Oxford e una ancora in corso all’Ecole du Louvre di Parigi, Alexis de Bernede e Marius Jacob- Gismondi sono diventate solide figure della realtà artistica parigina. E non solo. 

Darmo Art nel dettaglio

Gli spazi espositivi ad hoc per ogni specifico evento di Darmo sono diffusi in tutta la Francia e anche in Europa. Come galleria principale, il duo ha scelto di appoggiarsi alla Gismondi Gallery di Parigi, di proprietà della famiglia di Marius Jacob. Ora Gismondi & Darmo, ha una sede estiva per le mostre di stagione ad Antibes, dove si trova anche la location partner Bastide du Roy

Darmo Art può contare inoltre sulla collaborazione di spazi espositivi come Domaine Saint Georges a Grasse, The Coast, Grand Hotel Heiligendamm in Germania e il Palais Ghica Victoria di Bucarest.

Dal loro ufficio di Parigi, i due colleghi e amici di vecchia data sviluppano diverse iniziative che spaziano dalla ricerca artistica a mostre specifiche, fino ad arrivare a collaborazioni con il mondo della moda.

Rilevanti sono i lavori svolti con Gucci, che ha richiesto il loro aiuto nella delicata acquisizione di opere d’arte per la propria azienda, e con lo stilista Giambattista Valli

Si tratta quindi di un lavoro eclettico aperto alle diverse sfaccettature che l’arte può assumere. Alexis de Bernede e Marius Jacob- Gismondi sono giovani e di larghe vedute. 

Darmo Art e Forbes under 30

Proprio per questo, la rivista Forbes ha deciso di inserirli quest’anno tra i Forbers Under 30, nel settore Art & Culture d’Europa. “I due giovani amici hanno lanciato la propria galleria parigina con mostre, consulenze e supporto ad artisti contemporanei emergenti della Gen Z e Millennials” così Forbes descrive la coppia di collezionisti.

Secondo Business Insider, Darmo Art è partita da un investimento di 2,000$ per raggiungere con la prima mostra vendite pari a 30,000$. Le opere hanno raggiunto cifre altissime, a testimonianza della fama dei due giovani collezionisti. 

La speranza del duo è che il loro esempio venga coltivato da altrettanti aspiranti art dealers.

Darmo Art ha dimostrato che l’arte può appartenere anche alle giovani generazioni, svincolandosi da ogni conservatorismo.
Alexis de Bernede e Marius Jacob- Gismondi hanno iniziato da pochi anni, ma potrebbero dar vita a un importante rinnovamento del settore e a una scoperta del nuovo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno