Nel 2023 la prima retrospettiva dell’artista JR a Torino

Nelle neonate gallerie torinesi di Intesa San Paolo, si terrà la retrospettiva di JR, l’artista tra i più celebri al momento

Avrà luogo alle Gallerie d’Italia di Torino la prima mostra personale di JR, artista francese che con la sua combinazione di generi tra street art e fotografia ha conquistato tutto il mondo. 

Bisognerà però aspettare febbraio 2023, per poter vedere nelle sale della galleria torinese di Intesa Sanpaolo le opere dell’artista parigino.

La retrospettiva di JR a Torino

Il progetto espositivo unirà centro e periferie in un dialogo che mira a cambiare il mondo. Con il suo stile distintivo, JR è capace infatti di stimolare riflessioni sulle fragilità sociali.

Sarà la prima personale dell’artista in tutta la sua carriera. 

«Sono molto felice di annunciare che nel febbraio 2023 realizzerò la mia prima mostra personale in un museo italiano, alle Gallerie d’Italia di Torino con nuove opere realizzate per l’occasione. Ho visitato il cantiere del nuovo museo restando affascinato dalle potenzialità di questo spazio e non vedo l’ora di poter esporre qui per la prima volta in assoluto il mio nuovo progetto» ha dichiarato l’artista in un video pubblicato sui social.

La retrospettiva sarà curata da Arturo Galansino e avrà luogo nella neonata sede di Torino della storica Galleria d’Italia di Intesa San Paolo. 

Le Gallerie D’Italia di Torino

Le Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo a Torino, inaugurate nel maggio 2022 e guidate da Michele Coppola – Executive Director Arte Cultura e Beni Storici, si propongono come un laboratorio permanente dove la fotografia e le arti visive esplorano la complessità odierna con sguardi multidisciplinari, focalizzandosi in particolare sull’evoluzione dei temi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica che interpretano l’impegno della Banca in ambito ESG (Environment, Social e Governance), in linea con i 17 SDGs dell’Agenda 2030.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno