Brand Evolution LAB presenta la mostra Metamorphosis

Il 28 ottobre a Milano Brand Evolution LAB inaugura la mostra Metamorphosis allo spazio DayLight – SuperStudio Più di Via Tortona 27.

La mostra evento Metamorphosis sul design e la comunicazione stampata presenta dieci progetti dalla creatività intensa, ideati da designer visionari, realizzati da stampatori coraggiosi e da fornitori di materiali innovativi e moderni.

Un allestimento scenografico di impatto; nuovi materiali e idee per contribuire ad allargare le competenze di brand, stampatori, designer, creativi e studenti.

Dalle ore 10 del 28 ottobre partiranno una serie di sessioni formative e informative su materiali, tecniche, tecnologie e tendenze della comunicazione stampata; e infine, i progetti che hanno preso vita dopo nove mesi di preparazione. 

Brand Revolution LAB è l’iniziativa pensata e realizzata da Stratego Group in cui brand, agenzie, stampatori e fornitori di materiali si incontrano in un laboratorio creativo e collaborativo per proporre una nuova comunicazione, focalizzata sulla stampa, ma contaminata dal digitale.

Il concept 2022: Metamorphosis in un allestimento artistico sorprendente 

I progetti di questa edizione portano un messaggio chiaro: il mondo della comunicazione stampata cresce ed è proiettato verso il futuro. È un settore che si evolve per rispondere alle diverse esigenze dei brand e dei consumatori, diventando contemporaneo e integrandosi alla dimensione digitale.

L’esposizione avrà un allestimento coordinato che sarà una sorpresa per i partecipanti all’evento: un lavoro di squadra che parte da un’illustrazione e diventa un ambiente immersivo. Per comunicare il concetto di Metamorphosis è stato scelto un testimonial d’eccezione, Johannes Gutenberg, inventore della stampa a caratteri mobili, che è stato rappresentato sia in vesti passate che in chiave contemporanea da Elisa Seitzinger, illustratrice e artista visiva e da Daisy Viviani, curatrice creativa di Brand Revolution LAB. 

La nuova area dedicata ai materiali stampabili

Designer, agenzie e brand hanno sete di conoscere nuovi tipi di materiali e supporti, che li aiutino a esprimere la loro creatività, anche e sempre più in chiave di sostenibilità ambientale. Ecco perché Brand Revolution LAB inaugura quest’anno anche una nuova area della mostra, intitolata Print & Materials, per dare al mercato l’opportunità di raccontare materiali e supporti in relazione alla loro possibilità e resa di stampa.

Talk e formazione

Brand Revolution LAB, durante la giornata del 28 ottobre, porterà sul palco delle sue talk e tavole rotonde i protagonisti dei progetti e alcuni ospiti con conversazioni su: materiali, tecniche e trend degli stampati ecosostenibili dalle più svariate rese estetiche; le soluzioni innovative per rendere riutilizzabile un packaging pensato per la logistica; la stampa digitale al servizio di una comunicazione personalizzata e sempre diversa; l’importanza dell’illustrazione nella comunicazione stampata; i nuovi codici comunicativi per coinvolgere ed emozionare; come sta cambiando la comunicazione del lusso, anche quella stampata, rispetto al cambiamento dei valori; come la stampa dà forma concreta a servizi e prodotti intangibili.

28 ottobre dalle 10:00 alle 18:00 ingresso aperto al pubblico 

Per iscriversi: www.brandrevolutionlab.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno